Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

lunedì 4 giugno 2012

La forza dell'intuizione

Dopo aver piacevolmente divagato, torno alla mia mission: il progetto Moms@park

A volte le iniziative di successo e intrise di significato nascono -  parafrasando la mia amica Chiaraluce Littledreamer - da un'intuizione improvvisa, quasi una folgorazione. E a volte senti che un'idea, per quanto semplice e leggera, può trasformarsi in un'opportunità per se stessi e per gli altri. 

E' stato proprio così con Moms@park: nato in un pomeriggio di "cazzeggio", il progetto si è manifestato a me già bello che fatto, nome e contenuti annessi e connessi. Ricordo ancora l'entusiasmo provato nel raccontare l'idea ad un'amica, poche ore dopo, mentre accompagnavamo i rispettivi nani indovinate dove? Al parco!

Il progetto è stato alimentato e nutrito dalla mia energia e dal sostegno di tante donne, mamme e professioniste che ne hanno riconosciuto il valore e la potenzialità.

Moms@park è stata, ed è tuttora, un'opportunità per me: mi ha spinto con leggerezza e determinazione a creare questo blog, a fare nuove conoscenze, a mettermi in gioco e ad uscire dalle mura del mio studio. Mi ha condotto per mano a trasformare le mie competenze professionali in qualcosa di nuovo, attraverso un'iniziativa sociale dai risvolti più pratici e concreti. Mica male no? Un percorso professionale ma anche di crescita personale!

Sono entrata in contatto con tante neomamme che mi hanno raccontato la loro storia, che hanno condiviso la sensazione di solitudine e lo spaesamento sperimentati nell'attraversare un periodo così intenso di assestamento, quale quello che avviene subito dopo la nascita di un figlio, sopratutto del primo. 

Moms@park è un'opportunità per loro per sentirsi meno sole, per creare amicizie, per condividere dubbi, domande e perplessità, per parlare, scambiarsi informazioni e nel contempo stare con i loro bambini.

I gruppi Moms@park aspettano ancora tante altre mamme che si vogliano unire a questa intensa esperienza: è possibile iscriversi ancora agli incontri del mese di giugno e pre-iscriversi a quelli di settembre, di cui vi comunicherò la date al più presto. E per l'inverno...un'altra intuizione mi ha folgorata. Curiosi?

1 commento:

  1. anche se non posso partecipare perchè non più in target...sono curiosissima! ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...