Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

mercoledì 28 marzo 2012

Moms@park in azione

Dal dire al fare, dicono, ci vuole un mare. Di solito mi rispecchio parecchio in questa massima, eppure stavolta non è andata così. Ho sorpreso me stessa: passare dall'idea Moms@park alla definizione del progetto è stato un attimo.
In sintesi cosa ho fatto?
Ho fatto il blog, il primo della mia vita, in un giorno. Imperfetto, carente, poco cool magari, non capisco granché dei pulsanti inseriti ma...serve allo scopo: illustrare l'iniziativa e scrivere di me, dei gruppi e di tanto tanto altro (con calma certo).
Ho individuato i parchi in cui far partire il progetto: il Comune di Milano mette a disposizione on line una splendida guida 50+ Parchi e giardini, per andare alla scoperta delle aree verdi del territorio milanese.

Mi sono persa tra le pagine e le illustrazioni: immaginavo gruppi Moms@park ovunque ma poi è emerso il senso pratico e il realismo.  Devo fare i conti con il tempo che tutte noi del team abbiamo a disposizione. Per quanto mi riguarda sono pur sempre una donna funambola in equilibrio precario tra lavoro e famiglia...
Ho iniziato a definire i luoghi di incontro: conosco bene alcune aree e quindi non ho nessun problema nella mappatura, altre invece le conosco sommariamente. Tra poco esco e vado in perlustrazione.
Ho pensato agli imprevisti, non tutti di sicuro, ma ci ho provato. La pioggia ad esempio: se dovesse iniziare uno di quei periodi in cui non smette mai di piovere, come facciamo? E mi è balenata l'idea di un locale che ci accolga....10 neomamme (magari!) con il passeggino! Anche qui urge mappatura.
E ho pensato che coinvolgere le neomamme stesse nella ricerca di una soluzione appetibile nella zona di loro competenza, fosse creare già rete! Adesso però nel blog...dove lo metto?
Ora manca il comunicato stampa: ce la farò mai?
E qualche sponsor? Il patrocinio? Troppe domande...andiamo con calma.

Naturalmente se avete idee sono ben accette :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...