Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

martedì 27 marzo 2012

Moms@park: nascita di un progetto

Vivo il parco, tempo permettendo, tutto l'anno. A mio figlio piace molto anche quando è silenzioso e poco popolato. La pioggia ci offre un'occasione preziosa: diventa allora la nostra gita preferita...un regalo che ci facciamo, una cosa speciale. Ci rifugiamo sotto un albero, se non piove troppo, oppure sotto il castello gioco dei bambini, e facciamo merenda raccontandoci storie. Quando c'è la neve poi...si trasforma in un luogo incantato: gli alberi bianchi e il paesaggio quasi lunare. Sembra di essere altrove, non a Milano.

Abbiamo imparato ad apprezzare il "vuoto", dopo esserci tuffati nel "pieno". Quel pieno offerto dalla bella stagione, quando il parco si trasforma, si popola e i suoi prati diventano luogo di incontro, chiacchere e giochi. Quando i bambini corrono liberi e scatenati, scavano nella terra o giocano a "strega comanda color" oppure a pallone. Quando si arrampicano sugli alberi, raccolgono castagne e si rotolano nell'erba, dopo ore e ore passate a scuola.

Ma il parco non è solo per i bambini, è anche per le mamme. E' uno spazio di scambio, di confronto, di libera e spontanea aggregazione. Offre la possibilità di creare una rete di amicizie e di supporto nutriente e fondamentale, di cui non finirò mai di riconoscere il valore!

Eppure tutto ciò si è potuto concretizzare nel momento in cui il mio bimbo è diventato un po' più grande. Quando ero neomamma, primipara, tutto era più difficile: i tempi scanditi dall'allattamento prima e dalle pappe poi, brevi escursioni in solitaria con carrozzina o passeggino al seguito. Incontri sporadici, che raramente si ripetevano, con neomamme come me.

Quanto avrei avuto bisogno, a quel tempo, di una rete di sociale con cui confrontarmi e a cui appoggiarmi! Una rete di scambio che mi permettesse di sentimi un po' meno sola...

Perchè allora non provare a riproporre la possibilità del parco come luogo per la creazione di una rete, anche per le neomamme?

Da qui nasce "Moms@park", gruppi neomamme al parco! 

Se vuoi avere maggiori informazioni sui contenuti del progetto vai sulla pagina "Moms@park"
Se vuoi trovare il gruppo della tua zona, vai su "Gruppi Moms@park"
Se vuoi saperne di più su di me/noi vai su "Di me/di noi"

Laura

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...