Giugno volge al termine e fa caldo, tanto caldo. Percorro chilometri in bicicletta munita di una più che necessaria bottiglietta d'acqua.
Faccio uno stop al parco e la mia amica Anna, gestrice del baracchino dove spesso mi ristoro, mi rinfresca con una bella doccia di ghiacchio da freezer. Il piacere è notevole :-)
La città è in bilico, come sull'orlo di un dolce precipizio. Di fronte a lei l'estate, le vacanze, la voglia di scappare, e dietro, alle spalle, l'inverno, il freddo, i ritmi scanditi dalle giornate corte, dal lavoro, dalla scuola. Si respira aria di chiusura e di apertura insieme, un mix dal profumo inconfondibile che inalo a pieni polmoni.
I gruppi Moms@park, sintonizzati sui tempi delle famiglie e dei bambini, si fermano e vanno in vacanza, pronti a riprendere dopo la pausa estiva. Le nuove date settembrine sono già definite: ascoltando le esigenze delle mamme, ho rimandato il loro inizio alla seconda settimana di settembre. Ecco dunque il nuovo calendario, per cui sono già aperte le iscrizioni:
10 settembre: gruppo Montestella
11 settembre: gruppo Parco Pagano
12 settembre: gruppo Porta Venezia
13 settembre: gruppo Sempione
A presto!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento