Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

giovedì 12 luglio 2012

Il sesso spiegato a un ottenne


“Sesso, sesso, sesso...voglio fare sessooooo”.

No, non sono io a pronunciare queste parole e neppure un adolescente in preda agli ormoni impazziti.

E' mio figlio il Lungo, 8 anni, quello che si dimena di fronte a me, in preda ad una eccitazione senza limiti, oscillando il bacino avanti e indietro al ritmo di una canzone di tale tenore?

“Sesso, sesso, sesso... voglio fare sesso con una donnaaaa”.

Sì, è proprio lui! Respira Laura – mi dico - respira. Alzo gli occhi dal libro e con il migliore savoir faire del mondo dico “Scusa?”

L'eccitazione è al massimo e il Lungo continua ad ondeggiare il bacino avanti e indietro, cantando.

“Lungo, sai cosa vuol dire sesso?"

“Sì – risponde lui – vuol dire fare così” e mima un amplesso, con annessi e connessi suoni.

“Vuol dire fare così da soli?”, chiedo io.

“No, no, con una donna!”

“Ah e come si fa secondo te?”

“Si infila il pisello nel sedere della donna. Ah ah ah...nel sedere mamma, hai capito? Infili il pisello, ci fai la pipì dentro e poi esce la cacca”. Questa ultima frase scatena in lui una ridarola senza limiti con commenti sempre più improbabili rispetto a cacca, pisello e pipì.

Inghiotto, respiro e di fianco a me c'è pure la nonna del Lungo che inghiotte e respira profondamente.


Ecco, questa è una di quelle cose che ti arriva così...
all'improvviso...
quando meno te l'aspetti.

Al mare, in vacanza, persi tra acqua e prati, nella "quiete" di un paese di collina...





Avevo già risposto, tempo addietro, alla sua domanda “Da dove escono i bambini?”. Sì, era stata proprio questa la questione posta dal Lungo.

"Escono dalla passerina della mamma - gli avevo risposto - dopo essere stati nella sua pancia 9 mesi più o meno". 

"Come sono arrivato nella tua pancia?"

"Sei arrivato dall'amore di mamma e papà. E dall'unione di una piccola cellula, lo spermatozoo, che esce dal pisello del papà, con un'altra piccola cellula, l'ovulo, contenuto nelle ovaie della mamma. C'è chi dice che siano addirittura i bambini a scegliere i loro genitori. Se così fosse tu hai scelto noi".

Eh sì, il Lungo era ferrato su questo argomento: conosceva le ovaie, le tube, l'ovulo, lo spermatozoo, l'utero, l'utero che si inspessisce in modo da diventare accogliente per l'ovulo quando viene fecondato e che se non viene fecondato arrivano le mestruazioni.

Sapeva tutto ma gli mancava un piccolo passaggio. Quello dell'atto sessuale. Fino ad oggi non mi aveva rivolto domande in proposito o almeno, non lo aveva fatto apertamente con me. Io ho preferito sempre aspettare e non anticipare: rispondere ai suoi quesiti quando mi venivano posti, domandando a lui stesso come pensava accadessero le cose.

Oggi l'ha fatto così, con un exploit. E l'ha fatto perché un bimbo più grande di lui gli ha parlato del sesso. Dando però le informazioni sbagliate! Le nozioni apprese dal Lungo attraverso lo scambio con i suoi simili sono le seguenti: si fa sesso mettendo il pisello nel sedere e alla donna fa male.

“Perché fa male?” chiedo.

“Perché fa Ah Ah! Deve sentire un grande dolore mamma!”

“Lungo, sesso si fa quando un uomo e una donna si amano”. Ho preferito soprassedere sul fatto che si fa anche così, quando l'amore non c'è.

“Si fa perché è bello e piacevole e si fa anche perché così possono nascere i bambini. Il pisello non va nel sedere ma nella passerina”. E via a spiegargli che lo stesso luogo da cui escono i bambini è anche quello deputato al sesso. 

“Ah ah ah mamma! Il pisello nella passerina! Ah ah!!”. E via di nuovo con l'ondeggiare del bacino avanti indietro a ritmo di canzone e con la ridarola.

Per calmare la sua eccitazione ci vuole una buona mezzora al temine della quale tira le sue conclusioni:

“Però mamma, il papà è proprio importante. Perché lui dà lo spermatozoo!”.

“Eh sì Lungo, è proprio importante, tanto quanto la mamma!”.

Manca ancora un pezzo, lo so. Che con questi spermatozoi bisogna stare attenti! Verrà il momento anche per quello.

Adesso il Lungo può andare a spiegare al suo amico come funzionano le cose! A me rimane però una domanda: da dove ha carpito informazioni il suo amico più grande?

Foto di Sarah Bruker

6 commenti:

  1. Beh dai anche ai nostri tempi si pensava che col bacio si restasse incinta... Ha otto anni ed elabora come puo'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ero Lucy! Il Lungo elabora come può ed è un grande. La domanda che mi rimane è quella sul tredicenne che gli ha passato le info... Sarà che esco da un'educazione sessuale stile anni '70 e mia madre, quando avevo 12 anni, mi ha piazzato in mano il libro "Cambia il corpo cambia la vita" per rispondere ad ogni mio dubbio o quesito :D Però, a quanto mi risulta, i tredicenni di oggi sono in linea di massima molto più avanti di quanto lo fossimo noi...

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo post e tu sei una grande ma tuo figlio non è da meno! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooo Laura! Il Lungo mi sorprende, ogni giorno di più ;-) Grazie per i complimenti, me li prendo tutti. In questo periodo ne ho un gran bisogno!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...