Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

sabato 19 maggio 2012

#10coseSuper: ci sono!

Questo blog non è nato per parlare di me, se non indirettamente. E' nato per promuovere il progetto Moms@park, per narrarlo, seguirne gli sviluppi e le evoluzioni. Eppure mi trovo qui, ora, a raccontare le dieci cose in cui sono super. C'è qualcosa che non funziona... E' uno sbaglio? Una svista? Un errore? No!

Alle origini di questo luogo virtuale c'è un desiderio profondo, c'è parte della mia storia, ci sono io. Sono i miei vissuti e le mie esperienze di donna e mamma, rielaborati in un percorso di crescita personale e professionale che, attraverso intricati e coinvolgenti sentieri, mi hanno condotto fino a qui. 

In questo viaggio sono spesso inciampata (tuttora non sono esente da tomboloni) e ho visto molte donne inciampare, in "sassolini" quali autostima, valorizzazione, riconoscimento personale, amore per se stesse. "Mica bruscolotti", direbbe mia nonna.

Per tutto questo mi sono unita con entusiasmo al Social Event organizzato da Quando nasce una mamma. E proprio per questo sono qui, ora, a parlare di me e delle 10 cose in cui sono Super. 


Vediamo un po' le cose in cui sono Super per gli altri:
1. Metto impegno, passione ed entusiasmo nelle cose in cui credo.
2. Sono capace di "tenere tutto insieme", parole di mia mamma! Famiglia, casa, lavoro, interessi... Forse è ora che io (e insieme a me tante ma tante donne) mi riconosca che sono una forza nel gestire tante cose contemporaneamente.
3. Sono generosa di me stessa, appassionata, curiosa e pronta a mettermi e rimettermi in gioco: qui devo ringraziare un'amica preziosa che mi ha scritto una mail, totalmente ignara del fatto che avrei attinto spudoratamente a lei per ricaricarmi di autostima!
4. Sono "troppo brava" a fare carezze, massaggi e a leggere e raccontare storie: questo è frutto del  sacco del mio bambino.
5. Sono super a rompere le scatole e a contestare: questo è il contributo della mia dolce metà. C'est l'amour!  In un primo momento me la sono presa, ho girato per casa con il cuore sanguinante (si fa per dire) ma poi...mi sono detta che questa parte di me di fatto esiste e le ci sono anche affezionata! E' la mia parte bambina ed è una parte Super.

Ora, ecco quello in cui io mi sento Super:
1. sono partita alla volta della Cambogia con un nano cinquenne al seguito, io e lui soli, 30 ore di viaggio con cambi annessi e connessi e ne sono riemersa, direi, più che bene. Quel viaggio è ancora vivo nel mio cuore e la mia autostima ha fatto un bel balzo in avanti.
2. Ho imparato a chiedere aiuto quando ne ho bisogno. Non era cosa scontata, per me, fino a qualche anno fa!
3. Mi perdo e mi ritrovo, cado e mi rialzo: questa capacità l'ho affinata con il tempo e ora posso dire che sono proprio brava.
4. Ho immaginato, pensato, creato il progetto Moms@park :-)
5. Ho preparato un esame impegnativo, risposto a 90 domande con 150 pagine di elaborato scritto e una tesi, in meno di un mese. E qui mi sa che solo le mie colleghe di corso possono capirmi fino in fondo!


Con questo post partecipo all’iniziativa #10coseSuper e acconsento al trattamento a fini statistici del testo pubblicato e alla sua eventuale pubblicazione, con citazione, nel testo di presentazione conclusivo dell’iniziativa.

4 commenti:

  1. In Cambogia? Sei una grande!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, è quello che mi dico anche io:D Un viaggio intenso i cui ricordi sono ben impressi ancora oggi in me e nel mio bambino.

    RispondiElimina
  3. Lauraaaaaa! Non lo avevo ancora letto! Bello...bellissimo! Ah...hai ragione su certe cose solo le colleghe ti possono capire...il super questionario ti ha resa ancora più super!

    RispondiElimina
  4. Laura Momsp11 giugno, 2012

    Valentina, grazie! Guarda che in questo post c'è una parte che è farina del tuo sacco. La trovi?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...