Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

lunedì 1 ottobre 2012

Autunno/inverno e progetti per il futuro

Care amiche e lettrici vicine e lontane,

sono passati più di due mesi dalla mia ultima comparsa in questo luogo virtuale ed è ora arrivato il momento di "rientrare alla base".

Sono stata in ferie e ho passato l'estate con mio figlio: due mesi di esperienze, giochi, sfide, letture, viaggi, conoscenze e riflessioni che hanno contribuito a ridurre al minimo la mia presenza sul web. Ne ho goduto, riappropriandomi di tempi, spazi e relazioni fatti d'altro. E poi c'è stato il rientro: tante cose a cui pensare, il lavoro da riprendere, la casa da riportare alla "normalità".

Ora mi sto riavvicinando al blog a piccoli passi, quasi in punta di piedi: lo osservo, lo riconosco e, lentamente, me ne riapproprio. 

Sono qui, a ritessere le fila, a pormi domande e a fare progetti, sempre più convinta che una rete di mamme per le mamme, reale e virtuale, possa essere un valido strumento per superare quello tzunami emotivo (termine coniato da una persona speciale, Chiaraluce Littledreamer del sito Quandonasceunamamma) che caratterizza la neo maternità.

I gruppi Moms@park, neomamme al parco, stanno però chiudendo i battenti. Si tratta di una sospensione temporanea del tipo "chiuso per ferie": un andamento quanto mai naturale, in sintonia con le stagioni. Torneranno in primavera, ad animare i prati dei parchi milanesi.

E nel frattempo?

C'è il gruppo "Moms@park: neomamme in cerchio", ospitato dal progetto "Nascere Insieme", presso lo studio "I giardini" in Via Veniero a Milano (Zona Lotto).

E c'è anche il forte desiderio, che confido si possa realizzare quanto prima, di estendere l'iniziativa Moms@park ad altri luoghi della città, magari cambiandogli nome (perché no?):  spazi pubblici dove incontrarsi, condividere e creare una rete! 

Si tratta di un work in progress, animato dallo stesso spirito del progetto da cui prende il nome questo blog. Vi terrò aggiornate.

Un abbraccio a tutte
Laura






2 commenti:

  1. Complimenti Laura, ho dato un'occhiata a neo mamme in cerchio, siete proprio brave! Non ho la vostra esperienza ma qualora aveste bisogno di un aiuto non esitare a contattarmi! Ciao

    RispondiElimina
  2. Ben volentieri Laura! E se ti viene in mente un posto nella tua zona dove poter fare cerchio scrivimi in pvt :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...